Schermata 2016-08-31 alle 15.02.29

BACK TO SCHOOL: LA BAMBINA MANILA GRACE DELL’INVERNO 2016

14 September 2016

Un ritorno in grande stile, una nuova energia per affrontare i mesi piovosi e anche i primi fiocchi di neve, con l’entusiasmo che ogni estate lascia addosso ai più piccini. Manila Grace presenta la nuova Collezione Bambina per il prossimo Autunno/Inverno 16-17, creando un mondo dai colori nuovi e sorprendenti.
Una moda che accelera senza correre, che alza la voce ma senza urlare, che decide si sorprendere ma non con l’eccentricità.

Lo street wear si fa fantasioso, casual, unconventional. La stilista Alessia Santi si ispira alla Collezione della Linea Donna, perché la libertà di movimento è un must per Manila Grace, un punto di partenza per scoprire nuovi orizzonti di moda: una corsa nel parco, un giro di gonna, un salto verso l’alto, a questo dovrebbe ispirarsi la moda kids e la nuova Collezione F/W 16-17 del brand sembra aver colpito nel segno.

Dal fresco lana all’eco-pelliccia interpretata con maxi pois, dal parka militare con inserto di pelo al piumino dal volume squadrato, ogni dettaglio rientra in una visione multicolore e divertente, un arcobaleno di stile che cambia ad ogni nuovo riflesso. I capi sono informali ed avvolgenti e la molteplicità dei tessuti è semplificata da una silhouette lieve e disinvolta, una libertà fatta a tessuto che conquista mamme e figlie. “La resa finale è volutamente casual, divertente e trasversale” afferma Alessia Santi.

Denim, Balck e White & Military le linee guida della nuova collezione, che giocano ad accostare colori inusuali, come il viola ed il rosso, passando per l’imprevedibilità del fucsia fino al contrasto dei due grandi classici bianco e nero. Gli accessori sono il jolly di questo gioco trendy: sciarpe, borse, cappelli diventano il tocco finale per un look tutto da scoprire.

Sono moderne Pippi Calze Lunghe le bambine Manila Grace, che si divertono a mischiare patter a strisce, animalier, pois e tinte unite, creando degli accostamenti inaspettati ma dal sorprendente equilibrio. Piccole boyish girl, che si divertono ad aprire gli armadi dei maschietti e prendere pantaloni, giacche e sneakers, dimostrando di essere in grado di vincere qualsiasi partita.

Manila Grace riesce ad unire nella stessa favola lieto fine le bambine dai 4 anni fino alle adolescenti di 16, che sanno già bene cosa indossare quando sbirciano nel proprio guardaroba. Fantasia e personalità, le parole d’ordine per il prossimo inverno in formato bambina, ma anche un’altra piccola lezione che i grandi dovrebbero imparare.

 

Tag: , , ,
Articoli Recenti
thumb_22122016-ecph1994_1024
22 December 2016

Alessia Santi – Una mattina con i dottor Sorriso!

L’incontro tra Alessia Santi, designer del brand Manila Grace, e l’Associazione Dottor Sorriso Onlus ha portato alla nascita di una collaborazione straordinaria. Dottor Sorriso Onlus nasce nel 1995 con la missione di rendere più serena la degenza dei bambini in...

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi