190107_IMG_9199_galeria_3

CARO LUNEDI’, OGGI VIAGGIO! #VALENCIA

20 October 2014

Manila Grace viaggi blog Alessia Santi

“Quante volte ci siamo arrese davanti all’evidente “pesantezza” del lunedì, il giorno della settimana in cui il tempo libero scivola via e i ritmi professionali ripartono senza sosta catapultandoci nella realtà.

Oggi mi sono svegliata pensando di vivere un “non” lunedì e sulla scia delle parole di Henry LaboritIn tempi come questi la fuga è l’unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare – ho deciso di scappare, “ volando” dal lucernaio che illumina il mio grande tavolo di lavoro. Pronta a imbarcarmi per chissà dove e raggiungere qualche destinazione in cui trovare nutrimento creativo e nuove energie vitali.
tumblr_mwh94goS9J1sly5bso1_1280

Forse è un azzardo concedersi il lusso di sognare di lunedì ma da Manila Grace siamo abituati a viaggiare controcorrente e per questo ho stilato le dieci destinazioni “fashion” che mi hanno trasmesso forti emozioni e che sono state di grande stimolo creativo per il mio lavoro di designer. E se anche a voi oggi la scrivania appare come una tavola da surf , raccontatemi quali onde vorreste cavalcare in questo lunedì!

Manila Grace Somewhere Sofia Coppola

UN LUNEDI’ A…VALENCIA!

Manila Grace Valencia art street

Una cosa che adoro delle città sul mare è lo shopping nei mercatini popolari che a Valencia sono dislocati in veri e propri quartieri cittadini, con appuntamenti fissi lungo tutta la settimana e con la possibilità di andare dalla città alla spiaggia in solo un quarto d’ora. Nella piccola e accogliente Valencia è protagonista il mare cristallino e le coste incontaminate circondate da un rigogliosa vegetazione come El Saler o quelle ubicate nel cuore del parco naturale della Albufera accanto alle celebri Las Arenas, Malvarrosa e El Cabañal.

IF

A chi piace vivere le atmosfere tradizionali del luogo, consiglio di non perdere le Fallas, la festa cittadina che dal 15 al 19 marzo “occupa” la piazza con centinaia di sculture, spettacoli pirotecnici (si celebra San Giuseppe, il patron dei falegnami!), concerti ed eventi suggestivi in ogni parte del centro. horchata1

Anche il buon cibo a Valencia non manca, soprattutto il pesce e in particolare va assaggiata l’Horcata, una bevanda a base di cipero, un frutto coltivato solo nella campagna valenciana, che ben si accompagna ai tradizionali fartons.

DSC_2184

Quando si parla di Valencia non si può non visitare l’acquario più grande d’Europa chiamato Oceanográfico nel quale vivono gli ecosistemi più rappresentativi del pianeta: 45mila esemplari di 500 specie diverse popolano una struttura di due piani.

190107_IMG_9199_galeria_3

I colori di Valencia si colgono anche qui, incantati dai pinguini di Humboltd, dai fenicotteri e dagli  ibis rossi… Appuntamento al prossimo lunedì con una nuova fuga dal quotidiano!”.

#Alessia

Seguimi su Instagram: alessia_santi_  

Tag:
Articoli Recenti
2017-04-18
18 April 2017

MANILA GRACE E LA RINASCENTE: I NUOVI CORNER

La primavera 2017 si appresta ad essere un periodo di nuove aperture per Manila Grace. Nel su continuo desiderio di sperimentazione, non solo di forme e mix di abbinamenti, il brand prosegue l’espansione sul territorio italiano attraverso un piano d’inaugurazioni all’interno de...

IMG_0760
11 April 2017

MANILA GRACE GLAMOROUS PARTY

Manila Grace ha celebrato con un party speciale il sabato di shopping e moda organizzato dal Magazine Glamour. La boutique di Bologna si è animata di un’atmosfera primaverile e colorata, accompagnata dalla musica dell’artista internazionale DJ Uovo. Il pubblico ha potuto incontrare...

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi