Denim-Pollock-Manila-Grace

WANT IT! IL DENIM ISPIRATO A POLLOCK

20 April 2015

Denim Pollock Manila Grace

Nella sezione Want It! di aprile 2015 interamente dedicata ai capi Denim, Manila Grace presenta un esclusivo jeans ispirato al grande artista americano Jackson Pollock.

Artefice della tecnica dell’action painting realizzata attraverso il dripping, il pittore ha firmato le sue opere più celebri facendo sgocciolare il colore su una superfice disposta a terra ed eseguendo l’intero progetto in movimento.

Jackson Pollock action painting dripping art

Jackson Pollock al lavoro

Il risultato finale potrebbe trarre in inganno: non si tratta, infatti, di semplici macchie cadute a random ma di una vera e propria “danza” (alla stregua di uno sciamano) che Pollock eseguiva per congiungersi con la propria dimensione interiore ed allontanarsi completamente dall’universo materiale.

Non ho paura di fare cambiamenti, di rovinare l’immagine e così via, perché il dipinto vive di vita propria. Io cerco di farla uscire”, racconta l’autore scomparso nel 1956 e considerato uno dei maggiori rappresentanti dell’Espressionismo astratto.

Denim Pollock Manila Grace fashion

Denim Pollock by Manila Grace Spring Summer 2015 collection

Condividendo la stessa filosofia di piacevole abbandono alla libertà di espressione, Manila Grace si lascia contagiare da Pollock per ricreare su un pantalone jeans semplice e dal carattere quotidiano, inconfondibili contaminazioni artistiche.

#manilagrace

#wantit

Tag:
Articoli Recenti
2017-04-18
18 April 2017

MANILA GRACE E LA RINASCENTE: I NUOVI CORNER

La primavera 2017 si appresta ad essere un periodo di nuove aperture per Manila Grace. Nel su continuo desiderio di sperimentazione, non solo di forme e mix di abbinamenti, il brand prosegue l’espansione sul territorio italiano attraverso un piano d’inaugurazioni all’interno de...

IMG_0760
11 April 2017

MANILA GRACE GLAMOROUS PARTY

Manila Grace ha celebrato con un party speciale il sabato di shopping e moda organizzato dal Magazine Glamour. La boutique di Bologna si è animata di un’atmosfera primaverile e colorata, accompagnata dalla musica dell’artista internazionale DJ Uovo. Il pubblico ha potuto incontrare...

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi