Manila-Grace-pelliccia

INVERNO IN ECO PELLICCIA | LE SCELTE FASHION MANILA GRACE

6 November 2014

Manila Grace eco pelliccia fashion

Sinonimo di potere ed opulenza, la storia mette nelle mani dei ricchi e dei potenti un capo come la pelliccia trasformandolo negli anni in elemento di escalation sociale, uno status symbol al pari di una macchina o un orologio costoso, a capo ironico e divertente con l’avvento dell’eco pelliccia.

b97abdc8-bde3-4e20-b157-1529b2f08cb8_zps75f37b35

Dal cacciatore nelle caverne che dimostrava la sua superiorità indossando la pelliccia dell’animale che aveva cacciato (oltre che per ripararsi dal freddo!) fino ai giorni nostri, il modo di intendere e soprattutto di vestire questo capo è cambiato radicalmente. Basta pensare all’avvento delle eco pellicce che ha reso questo capo apprezzato anche dagli animalisti allargando il target delle acquirenti.

Manila Grace pelliccia gialla Rihanna

Insomma sono ormai lontani i veti del Settecento quando ai borghesi e al basso clero era vietata la pelliccia delle pelli più pregiate nonostante questo pregiato accessorio mantenga ancora oggi una connotazione elitaria e non declinabile per tutti i portafogli.

Manila Grace pelliccia animalier

Oggi il mercato ne propone di tanti modelli: dalle aderenti e bon ton alle oversize multicolor, arriva tanto rock e divertimento anche in un mondo strettamente connesso all’aristocrazia e alla raffinatezza assoluta. Sdoganata e finalmente libera, la eco pelliccia diventa il perfetto capospalla street style: comoda e di tendenza sotto a pantaloni aderenti e stivaletti flat piace anche alle star e fashioniste come Olivia Palermo ed Alexa Chung.

Manila Grace pelliccia

Manila Grace propone tanti modelli diversi per l’inverno 2014-2015 che passano dai toni neutri del crema e del grigio a quelli più potenti del nero, del blu mischiato al bianco e al marrone e del maculato. Dalle pellicce oversize ai comodi gilet smanicati passando per le mantelline corte e le forme lunghe e lineari senza collo, all’insegna dell’eleganza.

L’eco-pelliccia è un accessorio divertente e giocoso, da indossare in tante occasionispiega la stilista Alessia Santi. “Ricorda i morbidi peluche il cappottino in eco-pelliccia giallo mentre quella multicolor rimanda alla donna delle nevi e a paesaggi in alta quota. Interpretazioni divertenti per trascorrere l’inverno al caldo“.

 

Tag:
Articoli Recenti
2017-04-18
18 April 2017

MANILA GRACE E LA RINASCENTE: I NUOVI CORNER

La primavera 2017 si appresta ad essere un periodo di nuove aperture per Manila Grace. Nel su continuo desiderio di sperimentazione, non solo di forme e mix di abbinamenti, il brand prosegue l’espansione sul territorio italiano attraverso un piano d’inaugurazioni all’interno de...

IMG_0760
11 April 2017

MANILA GRACE GLAMOROUS PARTY

Manila Grace ha celebrato con un party speciale il sabato di shopping e moda organizzato dal Magazine Glamour. La boutique di Bologna si è animata di un’atmosfera primaverile e colorata, accompagnata dalla musica dell’artista internazionale DJ Uovo. Il pubblico ha potuto incontrare...

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi