ABOUT US

“Un tessuto deve raccontare una storia. Ho bisogno di tattilità e morbidezza, la mia moda non deve provocare nessuno ossequio, al contrario, deve fare compagnia: vedo, tocco, compro e porto nel mio quotidiano”. Questa è la donna proposta dalla fashion designer Alessia Santi che nelle collezioni Manila Grace afferma un senso dello stile fatto di contaminazioni e sovrapposizioni, dando vita a creazioni in movimento. Concreta come i colori che sceglie nelle sue forme spesso destrutturate, la stilista ama tingere e ritingere i tessuti, macchiarli ad arte, intrecciarli, mischiarli, annodarli.
Nasce un guardaroba contemporaneo che racchiude capi apparentemente semplici e dallo spirito quotidiano accanto a dettagli preziosi e creazioni in stile haute couture. Le finiture artigianali, l’unicità nei tagli e le forme fluide danno vita ad abiti dal mood disinvolto in cui le stampe esprimono una società senza tempo e la maglieria, da sempre forte complemento di ogni collezione, si evolve giocando con colori e materiali differenti.

Manila Grace appartiene ad Antress Industry Spa, gruppo italiano che opera in ambito fashion dal 1989 e promuove un mondo di stile in cui l’outfit non sovrasta chi lo indossa ma ne definisce la personalità, mettendosi al servizio del quotidiano, regalando comfort ed elegante naturalezza. Un made in Italy su misura.
La società, che produce e distribuisce a livello nazionale ed internazionale, ha Carpi e Milano come sedi principali, oltre 150 dipendenti ed un network distributivo composto da oltre 40 flagship store e mille punti vendita multimarca posizionati in Italia e all’estero.
Il Gruppo procede nel cammino di rafforzamento strategico della propria immagine sul mercato italiano e conferma la sua presenza in Europa con nuove e prestigiose aperture in Germania, Francia e Belgio. Inoltre, le strategie di internalizzazione includono Far East, Russia e Cina.
“Il futuro dipende solo da noi – afferma il CEO Maurizio Setti – dalla nostra capacità di unire tre elementi apparentemente opposti: creatività senza freni, una certa follia imprenditoriale e costante cautela”.

au1
au2
au3

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi