Posizione aperta

Visual Merchandiser

Descrizione del posto
Il visual merchandiser si occupa della comunicazione visiva all’interno del punto vendita.
Definisce le linee strategiche di presentazione dei prodotti mettendo a punto un set di strumenti in grado di massimizzare il valore comunicativo dello stile di una determinata collezione.
Gestisce il continuo cambiamento espositivo del punto di vendita in funzione di stagionalità, campagna vendita promozionali, eventi speciali o ricorrenze. La natura commerciale della presentazione dei prodotti nel punto vendita porta il visual a coniugare competenze tecniche di analisi di marketing ad una spiccata creatività con l’obiettivo di mettere in luce le caratteristiche distintive del prodotto ma anche di facilitare il processo di selezione del prodotto da parte del consumatore.

Il/la candidato/a ideale deve possedere:
•Talento artistico-creativo: composizione, scenografia, tecniche di esposizione, scienza dei colori, dell’arredamento e illuminazione.
•Conoscenza delle teorie e pratiche della scienza cognitive e dell’ergonomia e fondamenti di architettura e design degli spazi interni.
•Gestione degli spazi espositivi statici (vetrine) e dinamici (scaffali). 
•Capacità di trasferire il messaggio del marchio e della collezione attraverso la presentazione del prodotto.
•Capacità di analisi delle tendenze moda e mercato.

Candidati per questa posizione

Acconsento all'Informativa sulla Privacy

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi