ECPH18221

MANILA GRACE MAKE UP NATURALE | A LEZIONE DA FLAVIA

21 January 2015
make up naturale Manila Grace

La modella Alessandra Cirotto in uno shooting Manila Grace

Anche un viso “acqua e sapone” nasconde i suoi piccoli segreti di bellezza e a rivelarlo è la make up artist Flavia, che nel backstage di Manila Grace spiega come ottenere viso, capelli e unghie (Nail Art in collaborazione con Lady Bird House) dall’effetto nude.  “Prima regola? Mai trascurare la base, la parte del trucco più importante per centrare l’obiettivo”.

Make up naturale

VISO

Fissare il trucco con una crema primer non troppo oleosa applicandola con movimenti circolari dei polpastrelli dall’interno verso l’esterno del viso.
Si inizia con il correttore per spegnere le occhiaie da stendere con l’ausilio di un pennello. Chi non ha occhiaie troppo marcate può scegliere una colorazione beige e utilizzare quella verde per le imperfezioni sul viso.
Applicare il fondotinta dall’interno del viso all’esterno, non trascurando collo e orecchie.
Cipria in polvere per fissare la base

ECPH1860_matita

OCCHI

Si parte con una matita marrone applicata vicino alle ciglia e sfumata nella parte esterna della palpebra per creare profondità.
Ombretto color cipria da stendere dall’interno delle palpebra all’esterno mentre nella parte superiore un tono perlato per dare luminosità al centro dell’occhio.
Il tocco finale per lo sguardo consiste nell’utilizzo di un ombretto rosa cipria nella parte esterna della palpebra e nella parte inferiore dell’occhio.

SOPRACCIGLIA

Come per gli occhi si utilizza una matita marrone chiara.

CIGLIA
Munirsi di un piega ciglia da utilizzare prima dell’applicazione del mascara.
Con un mascara primer bianco si dona struttura alla ciglia.
Applicare un mascara marrone (evitare il nero) per dare maggiore naturalezza e un secondo mascara intensificante per dare più separazione e volume.
Passare il mascara anche sulle ciglia inferiori.

Manila Grace nude make up

ERRORI DA EVITARE

Mai utilizzare un blush o un rossetto per un make up naturale. Sostituiteli con una terra leggera per sottolineare gli zigomi e per le labbra un burro di cacao idratante e protettivo.

CAPELLI

L’acconciatura più naturale mantiene la chioma libera, con un leggero mosso creato con il ferro della piastra. Un leggero mosso naturale creato con un ferro

ECPH1820

UNGHIE

Via libera a una palette colore che va dal rosa carne al cipria e ai colori

ECPH1822

 

Tag:
Articoli Recenti
2017-04-18
18 April 2017

MANILA GRACE E LA RINASCENTE: I NUOVI CORNER

La primavera 2017 si appresta ad essere un periodo di nuove aperture per Manila Grace. Nel su continuo desiderio di sperimentazione, non solo di forme e mix di abbinamenti, il brand prosegue l’espansione sul territorio italiano attraverso un piano d’inaugurazioni all’interno de...

IMG_0760
11 April 2017

MANILA GRACE GLAMOROUS PARTY

Manila Grace ha celebrato con un party speciale il sabato di shopping e moda organizzato dal Magazine Glamour. La boutique di Bologna si è animata di un’atmosfera primaverile e colorata, accompagnata dalla musica dell’artista internazionale DJ Uovo. Il pubblico ha potuto incontrare...

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi