img-campana-ss17

MANILA GRACE PRE COLLECTION PE 17: IL DETTAGLIO DIVENTA PROTAGONISTA

9 January 2017

È tempo di affrontare nuovi viaggi e nuovi percorsi di vita e stile. Per la prossima primavera-estate la donna Manila Grace esalterà ancora di più la propria personalità intraprendete e sicura di sé, in grado di emergere e distinguersi tra la folla.  

La stilista Alessia Santi sceglie di far convivere nei capi della nuova collezione un’identità femminile e maschile, coniugando in maniera armonica casual ed elegante in una continua contaminazione di materiali, stampe e atmosfere.

Ciò che colpisce nella pre-collection Manila Grace per la PE 17 è una continua contrapposizione di stili apparentemente diversi, ma in realtà complementari. Ecco quindi che il black and white, chic e sofisticato, si mescola al military style, con incursioni denim e ricercate.

La nuova collezione si riallaccia a quella della stagione appena passata grazie alla presenza del rosso, un colore sfacciato e distintivo, inconfondibile, espresso nella sua accezione più intima.

“L’occhio si affina e il dettaglio diventa protagonista.” Un leitmotiv ricorrente nella pre-collection PE 17, dove fantasie in chiave ipergrafica black&white si uniscono a capi over dalle linee essenziali, intervallati da elementi floreali legati ai toni del blu, del piombo e del mattone. La controparte military si esprime attraverso una palette di colori inedita, con mix contrastanti e grande sperimentazione di tessuti.

Viaggiare per scoprire profumi e vivere sensazioni di paesi lontani, la donna Manila Grace della prossima stagione porterà addosso i segni di queste terre misteriose ed affascinanti, con stampe all over sia su capi che sugli accessori e dettagli multicolor e di passamaneria che spezzano fantasie più geometriche.

Scoprite di più sulla Pre Collection Manila Grace PE 2017.

schermata-2016-12-09-alle-16-07-14

Tag: , , ,
Articoli Recenti
2017-05-20
19 May 2017

FORME, RIGHE E COLORI RACCONTANO LO STILE MANILA GRACE

  L’eleganza e la ricercatezza dei capi Manila Grace si esaltano nei tessuti e nei volumi della collezione Primavera – Estate 2017: forme evocative di uno stile boho-chic che gioca con asimmetrie, accessori dai dettagli minuziosi, classiche file di bottoncini e...

2017-05-13-linkpost
15 May 2017

FIORI PER UNA DONNA CHE GIOCA CON IL LOOK

L’eleganza e l’identità forte e spontanea di Manila Grace si rispecchia nella reinterpretazione di un trend senza tempo come quello floreale. I tessuti della collezione Primavera – Estate 2017 sono caratterizzati dall’accostamento di colori caldi e colori freddi e dalla...

2017-05-06-linkpost
8 May 2017

SPECIALE FESTA DELLA MAMMA: SMILE LAB E FELICIA BAG

Sono tante le donne speciali che hanno scelto di indossare la t-shirt Smile Lab: Alessia Santi, direttrice creativa di Manila Grace, Juliana Moreira, Chiara Nasti, Melissa Satta, Bebe Vio, Chiara Galiazzo, Michela Quattrociocche e molte altre. Smile Lab è una...

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi