abiti manila grace

THE DAY: DRESS INPUT PER OCCASIONI SPECIALI

27 July 2016

La mattina di una giornata speciale la si sente subito, si percepisce nell’aria. Forse perché l’attesa la rende più piacevole d’assaporare, perché per una volta all’anno è bello sentirsi speciali e che nulla venga lasciato al caso. Che sia il matrimonio della migliore amica, la cena estiva che si aspettava da mesi, un pranzo di famiglia ricorrente, l’occasione speciale è diventato un dress input, un modo di vivere l’abito che fa sembrare la moda anche una bella emozione.
Manila Grace si cala nei panni delle donne che non vogliono vestirne altri se non i propri, senza costrizioni o look estremi, che mantengono la propria personalità ed un’attitude semplice, come la bellezza… quella vera.

ALL NIGHT LONG- L’abito lungo è da sempre sinonimo di eleganza, lo sfizio che una donna si toglie quando vuole sentirsi diversa per una sera. Il lungo secondo Manila Grace resta libero dagli eccessi, in equilibrio tra raffinatezza e casual, tra la personalità quotidiana e quello che si vuole essere per un solo giorno.

Delicato e fresco nelle sue cold nuance, l’abito lungo con balza è la scelta per un’occasione al tramonto, magari a bordo piscina o su un romantico bagnasciuga. Quando il sole va a dormire, invece, le luci si accendono ed ogni particolare sembra speciale. Il pizzo disegna la pelle in un quadro romantico, Manila Grace lo arricchisce di stile nelle linee della semplicità: l’abito lungo con cintura, essenziali nella forma, sorprende per i particolari inaspettati come i pronti spacchi laterali, che rivelano la raffinata sensualità del lace. Un tocco street, quello della cintura in vera pelle, portata in vita, che non spezza il mood elegante ma lo movimenta, come la brezza estiva. Il pizzo arricchisce anche l’abito in pizzo con punte, asimmetrico e deciso, dal mood rock in black e dall’attitude sfiziosa nei toni pastello.

MINI-MIDI- Un aperitivo in terrazza, un happy hour esclusivo sulla spiaggia, la formalità della cerimonia ma con un’accelerata di ironia e femminilità. Mini-midi è la parola d’ordine per il vestito di chi vive l’occasione speciale con spensieratezza ed entusiasmo, che non accetta formalismi, supera le regole dell’eleganza arricchendolo di nuovi pattern, colori e sfumature. Il mini-abito stampato accentua l’asimmetria con un doppio pattern geometrico, dove i colori si alternano al black&white, rendendo il minidress una combo fantasiosa.

Basta un tacco alto e la preziosità di un bijou per renderlo la scelta per l’occasione speciale. L’abito con maniche a volant invece segue la scia della semplicità Manila Grace, ricercata e mai scontata, con lo scollo a V sul retro, il total black conquista tutte anche durante la bella stagione. Per le party girls l’abito in lino laminato con corpetto in seta accende la notte di nuovi riflessi, essenziale e street ma anche glamour della propria cromia gold. Nuove asimmetrie che movimentano il gusto bon ton del jersey : l’abito a fascia in jersey doppiato con voile richiama al mondo chic e raffinato femminile, che Manila Grace rende unconventional nel nuovo taglio e nel colore intenso del bordeaux. Stesso modello, ma con le spalle coperte, l’abito doppiato spalla larga jersey e voile di seta si impreziosisce nei materiali restando legato alla semplice linea del brand, che portato con una zeppa o un sandalo gioiello diventa un outfit timeless perfetto per ogni occasione speciale.


Un po’ lolita, ironica ed irriverente nella sua gonna corta. La stampa a pois, un marchio di fabbrica Manila Grace, arricchisce l’abito con colletto a pieghe sul davanti, perfetto per chi preferisce lo streetwear alla seta, le stesse che l’occasione speciale la creano ogni giorno, con uno stile riconoscibile.

Il vestito è da sempre donna, nelle sue lunghezze e declinazioni, nei materiali differenti, nei tagli riconoscibili e in quelli sorprendenti: il dress-code per il giorno esclusivo, quello che capita una volta o poco più, Manila Grace lo firma mischiando i propri colori a quelli della personalità delle donne.

Tag: , , , ,
Articoli Recenti
2017-05-20
19 May 2017

FORME, RIGHE E COLORI RACCONTANO LO STILE MANILA GRACE

  L’eleganza e la ricercatezza dei capi Manila Grace si esaltano nei tessuti e nei volumi della collezione Primavera – Estate 2017: forme evocative di uno stile boho-chic che gioca con asimmetrie, accessori dai dettagli minuziosi, classiche file di bottoncini e...

2017-05-13-linkpost
15 May 2017

FIORI PER UNA DONNA CHE GIOCA CON IL LOOK

L’eleganza e l’identità forte e spontanea di Manila Grace si rispecchia nella reinterpretazione di un trend senza tempo come quello floreale. I tessuti della collezione Primavera – Estate 2017 sono caratterizzati dall’accostamento di colori caldi e colori freddi e dalla...

2017-05-06-linkpost
8 May 2017

SPECIALE FESTA DELLA MAMMA: SMILE LAB E FELICIA BAG

Sono tante le donne speciali che hanno scelto di indossare la t-shirt Smile Lab: Alessia Santi, direttrice creativa di Manila Grace, Juliana Moreira, Chiara Nasti, Melissa Satta, Bebe Vio, Chiara Galiazzo, Michela Quattrociocche e molte altre. Smile Lab è una...

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi