Mamac-museo-Nizza

CARO LUNEDI’, OGGI VIAGGIO! #NIZZA

27 October 2014

Viaggio Nizza Manila Grace

“Quante volte ci siamo arrese davanti all’evidente “pesantezza” del lunedì, il giorno della settimana in cui il tempo libero scivola via e i ritmi professionali ripartono senza sosta catapultandoci nella realtà.

Oggi mi sono svegliata pensando di vivere un “non” lunedì e sulla scia delle parole di Henry Laborit – In tempi come questi la fuga è l’unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare – ho deciso di scappare, “ volando” dal lucernaio che illumina il mio grande tavolo di lavoro. Pronta a imbarcarmi per chissà dove e raggiungere qualche destinazione in cui trovare nutrimento creativo e nuove energie vitali.

Forse è un azzardo concedersi il lusso di sognare di lunedì ma da Manila Grace siamo abituati a viaggiare controcorrente e per questo ho stilato le dieci destinazioni “fashion” che mi hanno trasmesso forti emozioni e che sono state di grande stimolo creativo per il mio lavoro di designer. E se anche a voi oggi la scrivania appare come una tavola da surf , raccontatemi quali onde vorreste cavalcare in questo lunedì!

UN LUNEDI’ A…NIZZA!

Mamac Nizza

Mare, montagna, città vecchia e il fascino intramontabile della Costa Azzurra dove il sole viaggia alto per circa trecento giorni all’anno! C’è sempre un buon motivo per salire in macchina e varcare il confine italiano alla scoperta di un piccolo mondo dove il tempo sembra essersi fermato e dove persone e luoghi hanno un’impronta unica.

Jane Birkin Nizza

Jane Birkin Nizza

Dopo aver ammirato la bellissima costa e percorso la passeggiata sul lungo mare, Nizza conduce alla collina del castello, situata da un lato del centro storico, da salire a piedi e dalla quale godere di un panorama unico della città, circondati da un giardino sempre curatissimo con cascate e tanta natura, osservando incantevole la Baia degli Angeli, tra palme e persone che fanno jogging non lontano dalle innumerevoli stradine tipiche della città vecchia.

Nizza spiaggia

Da non perdere, fosse solo per la bellezza architettonica, il museo di arte contemporanea a Nizza chiamato MAMAC (Musée d’Art Moderne et d’Art Contemporain) inaugurato nel 1990, situato nel centro della città, raggiungibile a piedi e gratuito.

Progettato dai due architetti francesi Yves Bayard e Henri Vidal, il Mamac espone numerose opere appartenenti ai movimenti artistici dagli anni Sessanta fino ad oggi tra cui opere di Arman, César, Tinguely e Niki de Saint-Phalle, che qui ha una copiosa collezione donata al museo da lei stessa, qualche anno prima della sua scomparsa.

Mamac museo Nizza

Un altro evento da non perdere per respirare le atmosfere della città e scoprirne gli abitanti, è il celebre carnevale di Nizza con i suoi carri di fiori che richiamano ogni anni tantissimi turisti con oltre un milione di spettatori.

Il clima mite anche d’inverno rende questa destinazione il viaggio ideale per un weekend, in particolare da segnare in agenda nelle settimane dal 13 febbraio all’1 marzo 2015 quando sfilate di carri, di giorno e di notte, musica  e battaglie di fiori trasformano Nizza in una città fiabesca”.

#Alessia

Seguimi su Instagram: alessia_santi_  

 CARNAVAL DE NICE 2011

Tag:
Articoli Recenti
2017-04-18
18 April 2017

MANILA GRACE E LA RINASCENTE: I NUOVI CORNER

La primavera 2017 si appresta ad essere un periodo di nuove aperture per Manila Grace. Nel su continuo desiderio di sperimentazione, non solo di forme e mix di abbinamenti, il brand prosegue l’espansione sul territorio italiano attraverso un piano d’inaugurazioni all’interno de...

IMG_0760
11 April 2017

MANILA GRACE GLAMOROUS PARTY

Manila Grace ha celebrato con un party speciale il sabato di shopping e moda organizzato dal Magazine Glamour. La boutique di Bologna si è animata di un’atmosfera primaverile e colorata, accompagnata dalla musica dell’artista internazionale DJ Uovo. Il pubblico ha potuto incontrare...

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi