Manila-Grace-Spring-Summer-2015-Marrakech-campaign-making-of1

MANILA GRACE NEL QUARTIERE DEI TINTORI | VIDEO CAMPAIGN #PART2

13 March 2015

Manila Grace SS15

Il viaggio di Manila Grace a Marrakech continua nelle magie del Souk, tra incantatori di serpenti, mercati antichi, gioielli berberi e tè alla menta. 

La modella Mari Nylander si è ormai persa tra le botteghe artigiane, camminando in mezzo al popolo marocchino che ogni giorno anima con le più svariate attività le strade del mercato. I suoi look della collezione Manila Grace Spring Summer 2015 fluttuano nel vento, riflettono la luce che penetra dalle travi di legno, brillano accanto ai tessuti tradizionali di Marrakech che vengono trasportati da una parte all’altra della città con l’asino e il tradizionale carretto.

Il souk appare come un’esplosione di colori travolgenti, profumi forti, vere e proprie creazioni artigianali che prendono vita senza finzioni davanti agli occhi incantati dei turisti.

Dai portafortuna in legno alle classiche babbucce, dalle donne che schiacciano minuziosamente le mandorle da cui fuoriesce il miracoloso olio di Argan, ogni abitante di Marrakech è impegnato in attività manuali come lo sono, del resto, i celebri tintori che occupano una delle zone più caratteristiche del mercato del Souk: la suggestiva conceria.

In questo luogo dove il fetore delle pelli è davvero poco invitante vince il richiamo incontrollabile dei colori che si sprigionano ovunque, puri, vivi, in polveri coloratissime, a macchie di vernice sulle pareti, a cascata dall’alto sui tessuti. Ogni sfumatura tocca nel vivo l’identità libera della donna Manila Grace che entrerà in contatto con una delle dimensioni più profonde e antiche della cultura berbera.

Il viaggio Manila Grace SS15 continua… #manilagrace #Souk #part2

Video Manila Grace mercato tintori Souk Marrakech

Tag: ,
Articoli Recenti
2017-04-18
18 April 2017

MANILA GRACE E LA RINASCENTE: I NUOVI CORNER

La primavera 2017 si appresta ad essere un periodo di nuove aperture per Manila Grace. Nel su continuo desiderio di sperimentazione, non solo di forme e mix di abbinamenti, il brand prosegue l’espansione sul territorio italiano attraverso un piano d’inaugurazioni all’interno de...

IMG_0760
11 April 2017

MANILA GRACE GLAMOROUS PARTY

Manila Grace ha celebrato con un party speciale il sabato di shopping e moda organizzato dal Magazine Glamour. La boutique di Bologna si è animata di un’atmosfera primaverile e colorata, accompagnata dalla musica dell’artista internazionale DJ Uovo. Il pubblico ha potuto incontrare...

Manila Grace utilizza i cookie per ottimizzare l\'esperienza degli utenti. I cookie sono necessari per effettuare ordini e per usufruire di tutte le funzionalità del sito. Leggi di più | Chiudi